SalviAmo il Respiro della Terra: un progetto di ANTER
Nato nel 2016 dall’urgenza di renderci tutti più consapevoli che il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo, come l’anno più critico per la disponibilità di energia, si avvicina inesorabilmente ogni giorno di più. L’utilizzo di energie prodotte da fonti altamente inquinanti è all’ ordine del giorno in modo spesso inconsapevole da parte dei cittadini che potrebbero invece liberamente scegliere fonti energetiche rinnovabili. Insieme alle istituzioni locali, gli istituti scolastici e la rete di Cittadini Attivi, ANTER è scesa in piazza per 4 giorni consecutivi (dal 26 al 29 maggio 2016) per sensibilizzare la cittadinanza sull’impatto delle proprie scelte quotidiane.
Il risultato della prima edizione è stato straordinario: 1000 Piazze raggiunte in tutta Italia e oltre 2,5 milioni di contatti social.
Rivivi i momenti più emozionanti della prima edizione
Come i cambiamenti climatici sono conseguenze di nostre scelte sconsiderate così spetta a noi tutti insieme dar vita ad una rivoluzione energetica per Salvare il respiro della Terra.
Scopri tutti gli eventi organizzati per l’edizione 2016 dai cittadini!
Non essere spettatore passivo della distruzione della Terra, per cambiare il mondo ci vuole energia umana e rinnovabile!